Papa Francesco saluta l’Istituto San Vincenzo

“Sono lieto di accogliere gli studenti dell’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Emilia, che ricordano i 150 anni di attività: vi esorto a crescere nell’amicizia con il Signore, perché quello che serve non è una vita comoda ma un cuore innamorato”.
Così  in Piazza San Pietro il Papa ha salutato i 250 studenti delle scuole elementari e medie dell’Istituto San Vincenzo che hanno partecipato all’udienza assieme al dirigente scolastico e agli insegnanti.
Castel-Sant'Angelo
Gli studenti in visita a Castel Sant’Angelo
Le parole di Papa Francesco hanno suscitato un grande entusiasmo tra gli studenti, che hanno agitato in segno di festa i cappellini rossi che indossavano.

Al Santo Padre sono state consegnate un’offerta frutto delle rinunce delle allieve e degli allievi del San Vincenzo durante la Quaresima e una copia con dedica del libro sulla storia dell’Istituto.
L’udienza ha concluso la tre giorni romana degli studenti delle scuole paritarie San Vincenzo, che hanno visitato alcuni luoghi simbolo della capitale, come Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo.
studenti-san-vincenzo
Gli studenti della scuola San Vincenzo
Trinita-dei-Monti
Gli studenti in visita a Trinità dei Monti

I genitori dei ragazzi che hanno partecipato alla visita di istruzione a Roma, esprimono di cuore il loro grazie riconoscente alla Direttrice, al Dirigente Scolastico e a tutti i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Paritario San Vincenzo Dé Paoli per la disponibilità, la dedizione e l’entusiasmo con cui hanno accompagnato i ragazzi in queste indimenticabili giornate.



Leggi altri articoli di Chiesa