Le donne nei vangeli

Sabato 21 febbraio alle 20.45 nella Sala “Giulia Maramotti” in Via Don Sturzo, 2 ad Albinea (RE), va in scena lo spettacolo  LE TREDICI LUNE LA MEMORIA DELLE DONNE NEI VANGELI.

Reading a cura della Compagnia Istarion, ispirato al testo Le tredici lune, la memoria occultata delle donne nei Vangeli di Maria Soave Buscemi.locandina-le-tredici-lune

Vanno in scena: Raffaella Bonitatibus, Chiara Goldoni, Valentina Tosi con la partecipazione del Coro Mundura diretto da Paola Garavaldi.

Se nel passaggio dalla memoria orale a quella scritta è stato penalizzato il genere femminile è ora di restituire voce a un tesoro troppo a lungo sepolto. Occorre ri-cordare insieme, ritrovare e fare tornare al corpo e al cuore le parole di donna dette e cantate che sono nascoste e silenziate – dietro le parole- della Scrittura.

Storie che fanno tornare la vita a esser viva, storie che hanno radici di donna e che possono diventare querce , storie da tramandare che possano sanare e ricucire antiche ferite, liberare la sapienza custodita nel potere della voce delle donne…perché l’azione nasce sempre da un racconto.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA