“L’impronta dei colori”, spettacolo a Brescello

Prosegue nella stagione teatrale 2014-2015 la rassegna DI DOMENICA IN DOMENICA giunta alla sua quattordicesima edizione a cura dell’Associazione MIRART diretta da Silvana Denaro in collaborazione con i comuni di Reggiolo, Brescello, Novellara, Guastalla e da quest’anno coinvolge anche il Comune di Campagnola. DI DOMENICA IN DOMENICAè un’iniziativa nata nella stagione teatrale 2000-2001 in alcuni comuni della bassa reggiana e che coinvolge da sempre un numero crescente di famiglie ed operatori culturali.

Domenica 1 febbraio ORE 16.00 EREWHON associazione con L’IMPRONTA DEI COLORI a Brescello, spettacolo di narrazione con l’uso di una lavagna luminosa su cui appaiono e si trasformano le immagini che accompagnano i racconti.

Dado conosce l’arte del raccontar le storie. Sa farle nascere da piccole cose, anche da un bicchiere d’acqua…
Tiz è sua nipote gioca con i colori e le forme, ora però deve imparare anche a raccontare. Sul palco i due si incontrano e Dado con pazienza, con molta pazienza… le racconta ancora e ancora le sue storie preferite.
Questa volta però Tiz userà le sue forme i colori e le immagini per arricchirle ed inventarne di nuove.
Le immagini sullo schermo della sabbia dei colori delle forme e i suoni e i racconti e i suoni di Dado lasceranno delle impronte colorate che Tiz seguirà per imparare a raccontare altre storie, e altre ancora.
“L’impronta dei colori” è uno spettacolo che attraverso la “magia” del racconto fa scoprire ai bambini la “magia” dell’Arte.

www.didomenicaindomenica.com

impronta-(2)
Un’immagine dello spettacolo
tiziana-1-impronta
Un’immagine dello spettacolo