Una mostra per San Colombano Abate

In occasione dell’anno giubilare dei 1400 anni dalla morte di San Colombano Abate, patrono della parrocchia di Fogliano, sarà inaugurata venerdì 30 gennaio alle ore 20.30 presso il salone dell’oratorio parrocchiale una mostra dedicata al Santo
All’inaugurazione interverrà Mauro Steffenini, presidente “Associazione Amici di San Colombano per l’Europa” e ideatore dell’esposizione, che resterà aperta sino al 15 febbraio.

Domenica 8 febbraio alle ore 15.30 è prevista la visita alla mostra guidata da Mauro Steffenini e rivolta in particolare a ragazzi, giovani, educatori e catechisti. Alle ore 16.30 è previsto l’incontro “Il consacrato nella vita della Chiesa”: riflessione e dialogo con Fabiana Guerra dell’Ordo Virginum.

Giovedì 29 gennaio le classi IV^ e martedì 3 febbraio la classe II^ della scuola primaria di Fogliano visiteranno la mostra.

È possibile visitare la mostra con scolaresche o gruppi aiutati da una guida: per informazioni occorre rivolgersi alla segreteria parrocchiale 0522/520046.

chiesafogliano
La chiesa di Fogliano