Don Pascual Chàvez a Bibbiano

Sabato 17 gennaio, in apertura delle celebrazioni per festeggiare i 200 anni di don Bosco e del suo messaggio arriverà all’Istituto Maria Ausiliatrice il Rettor Maggiore emerito dei Salesiani don Pascual Chàvez Villanueva, riferimento carismatico per tutti i gruppi consacrati e laici della famiglia salesiana dal 2002 al 2014.
Ad accoglierlo, sabato sera, alle 20.30, sarà un momento di preghiera e riflessione intorno alla Croce Itinerante del bicentenario, tappa fondamentale del cammino verso l’incontro mondiale dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano. Domenica 18 poi, alle 15.30, don Chàvez terrà una conferenza seguita da dibattito. Alle 17.45 ci sarà la celebrazione eucaristica, mentre alle 19 prenderà il via l’aperitivo con i membri della Famiglia salesiana, sempre in via Enrichetta Monti 3.
Lunedì 19 gennaio, alle 8, infine, don Chàvez porterà il suo saluto agli studenti di tutto l’Istituto Maria Ausiliatrice e del “Ciofs” rendendosi così protagonista in prima persona della sfida educativa odierna.

donPascualChavez-statuaDonBosco
don Pascual Chavez