Al ReGiò la Buona Novella di De Andrè

Domenica 11 gennaio alle ore 21,00 alla Sala Teatro ReGiò si terrà il musical tributo a Fabrizio de Andrè “La Buona Novella” realizzato dalla compagnia HOT Minds di Sassuolo: una compagnia teatrale formata da giovani e giovanissimi impegnati nelle attività della Caritas locale ed appassionati di teatro, musica e danza. Sostenuta dal CTG di Sassuolo (Centro Turistico Giovanile) la compagnia ha più volte realizzato spettacoli al fine di sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere le campagne umanitarie di Operazione Colomba, organizzazione non governativa attiva nei territori vittima di conflitti armati (Palestina,
Colombia, Siria-Libano, Albania… ).
LA BUONA NOVELLA, nella rappresentazione della compagnia H.O.T. Minds è una interpretazione del famoso concept album del cantuautore genovese, realizzata con grande cura artistica e grande intensità emotiva per lo spettatore che ne viene coinvolto. Sicuramente un’occasione da non perdere per chi ama il teatro e le forme d’arte e di espressione giovanile; un’occasione inoltre per partecipare a sostenere con la propria presenza e il proprio contributo l’opera di tanti ragazzi impegnati in progetti di volontariato ed in missioni umanitarie.
La serata sarà inoltre l’occasione per lanciare Al ReGiò, per esempio 2015 il nuovo cartellone promosso da Cooperativa San Giovanni Bosco, Servizio per la Pastorale Giovanile e realizzato grazie al contributo del Comune di Reggio Emilia- I Reggiani per esempio.
Una rassegna di spettacoli realizzati da compagnie locali semi-professionsitiche per dare spazio e visibilità a quanti fanno del teatro la loro grande passione.
Infine per dare ulteriore valore alla rassegna e sottolinearne la qualità, due appuntamenti con i protagonisti della scena contemporanea nazionale: Saverio La Ruina e Burambò con due spettacoli pluripremiati ai festival di narrazione contemporanea, per il teatro d’impegno civile.

Programma: teatroregiO

  • 14/02/2015

Giovani all’Opera
In Canto d’Amore
Aula don Vittorio Chiari
Concerto lirico e letture di opere in poesia
Con Annalisa Ferrarini e i Giovani all’Opera

  • 21/02/2015

FarBaracca
Fagiolino, Sandrone e il filtro d’amore
Teatro di Burattini, per tutti
Di e con Andrea Ferretti, Francesca Coriani e Luca Torcivìa

  • 28/02/2015teatroRegiO1

Associazione culturale minuti
Esco, così mi perdo
Spettacolo di prosa per bambini e famiglie
Di e con Matteo Razzini e Stefano Tincani

  • 7/03/2015

Compagnia Istarion
Le Tredici Lune la memoria delle donne nei Vangeli
Di e con Valentina Tosi, Chiara Goldoni e Raffaella Bonitatibus
con la partecipazione del Coro Mundura diretto da Paola Garavaldi
Spettacolo di prosa, per tuttiteatroRegio2