Caffarra a Reggio per don Pietro Margini

Sono due i prossimi appuntamenti per il XXV della salita al cielo di monsignor Pietro Margini, per la serie di iniziative che è stata intitolata “Il mio, il tuo, un’unica realtà”.donMargini-logo25
Il primo è la tradizionale concelebrazione eucaristica presso la palestra dell’oratorio di Sant’Ilario d’Enza che si tiene giovedì 8 gennaio alle ore 19 (alla Messa seguirà un rinfresco e un momento di festa in ricordo di don Pietro, nei locali dell’oratorio).
L’altro è l’evento che vedrà – sabato 10 gennaio nella Cattedrale di Reggio Emilia – il cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, tenere una conferenza (alle ore 17) e poi presiedere la santa Messa (alle 18.30), che sarà concelebrata dal vescovo Camisasca.

Seguirà un momento di ritrovo e di rinfresco presso il Seminario di viale Timavo.
Il giorno stesso, presso il teatro San Prospero, in via Guidelli 5, in città, dalle 16.30 alle 18, le Scuole familiari “Rolando Rivi” di Reggio Emilia e “Mariachiara” di Sant’Ilario d’Enza organizzeranno un momento di intrattenimento rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

familiaris
Sopra: il logo preparato dal Movimento Familiaris Consortio per il 25° anniversario della morte di don Margini. Nella foto: don Luca Ferrari e Marco Reggiani durante la conferenza stampa tenutasi sabato 27 dicembre nello studio del TeleSettimanale diocesano.