Dopo circa dieci anni, il cavalier Romano Fieni, nel corso dell’ultimo Consiglio direttivo, ha presentato ai Consiglieri e al vescovo monsignor Massimo Camisasca le dimissioni da presidente della Sezione Ucid di Reggio Emilia, Unione cristiana imprenditori e dirigenti.
Il Consiglio, non senza commozione, ha rivolto un caloroso ringraziamento al presidente uscente per “l’impegno svolto con costanza e abnegazione volto a mantenere alta l’attenzione e a propugnare con determinazione i temi cardine del “vivere cristiano” sanciti nello Statuto di questa associazione privata di fedeli regolata dalle norme del Codice di Diritto Canonico”. L’intensa attività svolta da Fieni, infatti, si è distinta non solo per la qualità delle iniziative, ma anche per il consenso raccolto che ha portato la Sezione reggiana a contare oggi circa 90 iscritti, tra cui un nutrito gruppo di giovani.
Raccoglie il testimone Luigi Grasselli, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nominato presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo. I Consiglieri si sono quindi dimessi dai rispettivi incarichi per lasciare al nuovo presidente la più ampia libertà offrendo, insieme all’ex presidente Fieni, piena collaborazione per lo svolgimento delle attività future.