Anche Reggio Emilia domenica 30 novembre ospiterà l’iniziativa di prevenzione legata alla edizione 2014 della Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale.
L’iniziativa internazionale della World Stroke Organization, che in Italia è promossa dalla Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, quest’anno è rivolta in particolare alle donne con lo slogan “I am woman: stroke affects me” (“Sono una donna: l’ictus colpisce anche me”).
La Giornata di Prevenzione nella nostra provincia è promossa da A.L.I.Ce. Reggio Emilia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), in collaborazione con il Reparto di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova IRCSS di Reggio Emilia.
A tutti coloro che domenica si presenteranno presso i Poliambulatori dalle ore 8.30 alle ore 12.00 verranno offerti controlli gratuiti dei più importanti parametri: la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo. In presenza di un rischio cardio-vascolare elevato, verranno effettuati approfondimenti: doppler TSA, visita cardiologica, diabetologica, dietologica e misurazione della pressione atriale per rilevare anomalie nel ritmo cardiaco e fibrillazione atriale.