Commemorazione degli sportivi reggiani defunti

Anche in questo 2014 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia, educatori prima che allenatori, e dirigenti sempre attenti alla formazione dei giovani e ai valori di lealtà e correttezza che lo sport impone.

Come da tradizione le Unioni Sportive Arbor e La Torre, in collaborazione con i Comitati Provinciali di CONI e CSI, rinnovano l’appuntamento a tutti gli esponenti del panorama provinciale per l’annuale Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti.

La celebrazione si terrà giovedì 6 novembre alle 18,30 nella Basilica della Beata Vergine della Ghiara. A presiedere la funzione saranno Don Pietro Adani, consulente regionale del Centro Sportivo Italiano, e don Simone Gulmini, consulente provinciale dello stesso Csi. La Liturgia sarà accompagnata dal Coro Beata Vergine della Ghiara, diretto da Paola Tognetti.

La Santa Messa sarà l’occasione per dedicare una preghiera alla memoria di quanti se ne sono andati negli ultimi anni: dirigenti, ex atleti, amici il cui impegno non sarà mai dimenticato. In particolare saranno ricordati Francesco Vallery, allenatore e dirigente de La Torre prematuramente scomparso, Ettore Spaggiari, dirigente di Coni, Csi, Fipav e presidente della Bassa Reggiana Volley, e il professore Luigi Testa, dirigente storico del basket reggiano.

Torre-Messa