Rinnovato l’esecutivo del Forum Regionale delle Associazioni Familiari

Il Forum Regionale delle Associazioni Familiari ha rinnovato il proprio esecutivo per il triennio 2014-2017. Alla Presidenza è stato riconfermato Pietro Moggi, mentre i Vice-Presidenti saranno Antonella Diegoli e Alfredo Caltabiano, e Segretario/Tesoriere Maria Maddalena Faccioli.

Particolari deleghe sono state assegnate a Vito Patrono e Anna Tedesco per i rapporti con le Istituzioni a livello Regionale. Antonella Diegoli e Fabio Bertolani, inoltre, avranno la delega per i Rapporti con le Associazioni aderenti e con i Forum territoriali

Il Forum proporrà nelle prossime settimane, ai candidati alla Presidenza della Regione e ai candidati al Consiglio Regionale, di aderire ad un proprio Manifesto politico, che verrà presentato pubblicamente, “Per una Regione a misura di Famiglia”. In particolare, nel Manifesto, il Forum inviterà i futuri amministratori regionali ad elaborare politiche più “Family Friendly”, più attente cioè alla situazione e al ruolo della famiglia, riflettendo ad esempio sulla eticità del prospettato utilizzo di soldi pubblici per assicurare ai cittadini l’accesso gratuito alla fecondazione eterologa, a fronte della totale assenza di rimborsi per chi sceglie il percorso dell’adozione internazionale e della continua riduzione di investimenti, in campo sociale, a sostegno delle famiglie con disabili a carico.

Il Forum delle Associazioni Familiari ha l’obiettivo di portare all’attenzione del dibattito culturale e politico la famiglia come soggetto sociale, in linea con il dettato costituzionale. E’ in larga misura nella famiglia che si costruiscono i destini degli abitanti di questo Paese, è in famiglia che si formano i cittadini di domani, ed è la qualità della vita familiare che determina la qualità della vita dell’intera società.

logo-forum famiglie