Progetto Re-azione per rilanciare l’occupazione

SODALIZIO PER IL RILANCIO E IL SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE DEL TERRITORIO

Siglato l’accordo tra il Credito Cooperativo Reggiano, banca fortemente radicata sul territorio, e Archimede Spa, agenzia per il lavoro specializzata nella somministrazione e selezione del personale.
Obiettivo dell’accordo è la messa a disposizione da parte di CCR di un apposito plafond di finanziamenti, a tassi particolarmente agevolati, alle imprese che utilizzeranno i servizi di Archimede Spa.
Tale accordo permetterà alle aziende di diluire l’impegno finanziario legato all’acquisizione di nuove risorse fino a un massimo di 24 mesi.
“I dati in nostro possesso ci dicono che stiamo vivendo un periodo di leggera ripresa economica, evidenziato da un incremento delle commesse produttive – afferma Claudia Cavazzoni, Amministratore Delegato di Archimede -. Purtroppo, a causa della profonda crisi degli ultimi anni, le imprese che vogliono cogliere tempestivamente questa opportunità si trovano sia a corto di personale, fortemente ridimensionato, sia con un respiro finanziario drasticamente ridotto. Da qui la volontà di individuare con CCR strumenti di risposta efficaci e vicini alle necessità del momento, una leva che possa permettere alle aziende di inserire nuovo personale, sostenuti da specialisti del credito che credono nel tessuto imprenditoriale del nostro territorio.”
“Mentre i giornali titolano che non si allenta la stretta creditizia sulle imprese italiane, noi abbiamo scelto di agire in controtendenza – afferma Pierluigi Ganapini, Direttore Generale di CCR –. Vogliamo sostenere il mercato del lavoro con finanziamenti dedicati, a tassi particolarmente vantaggiosi, perché riteniamo sia il modo concreto e tangibile per dare un forte impulso alla ripresa economica del nostro territorio; e la collaborazione con una seria e professionale azienda reggiana specializzata nella somministrazione del personale va proprio in questa direzione”.

Direttore-Generale-PIERLUIGI-GANAPINI
Pierluigi Ganapini, direttore generale CCR