Famiglie in pellegrinaggio, nuove date: 6-7 SETTEMBRE (occorre iscriversi di nuovo dopo la cancellazione di giugno)

Doveva svolgersi il 14 e 15 giugno scorsi il “pellegrinaggio delle famiglie” lungo i sentieri del nostro Appennino (Villa Minozzo – Toano – Corneto). Promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, a causa del maltempo purtroppo lo si era dovuto annullare.

Ma la bella esperienza dell’anno precedente – che aveva visto coinvolti un centinaio di pellegrini provenienti da diverse parrocchie della nostra diocesi (su “La Libertà” del 6 luglio 2013 un ampio servizio con foto a colori) – ha spinto l’Ufficio a organizzare un nuovo ‘capitolo’ di questa esperienza di fede, di condivisione, di confronto e di amicizia.

PELLEGRINAGGIO FAMIGLIE IN DIOCESI

Ora il pellegrinaggio viene riproposto a tutte le famiglie ed il nuovo fine settimana fissato è quello di SABATO 6 E DOMENICA 7 SETTEMBRE.

“Le iscrizioni che abbiamo ricevuto precedentemente vengono annullate; vi chiediamo di rinnovare la vostra iscrizione, attraverso il modulo scaricabile dal sito www.diocesi.re.it/famiglia, comunica l’Ufficio. “Chiediamo – continuano i referenti dell’Ufficio pastorale, il cui nuovo direttore è don Paolo Crotti – di far pervenire la vostra iscrizione entro il 15 agosto, in modo da poterci organizzare per la parte logistica”.

Il pellegrinaggio ha come obiettivo quello di prepararsi con la preghiera e la riflessione personale e comunitaria a ‘sostenere’ il prossimo Sinodo sulla Famiglia, che si celebrerà dal 5 al 19 ottobre 2014.