Summer Camp a Guastalla

Dopo il successo degli anni scorsi, gli oratori di Guastalla, in collaborazione con la U.s. Saturno organizzano dal 7 luglio all’1 agosto l’attività del Summer Camp: un Camp estivo all’insegna dello sport.

Ideato e voluto fortemente dagli allenatori Mirco Cani. Monica Scaravelli e Tiziana Soliani, il Summer Camp prosegue idealmente l’attività dei Cres parrocchiali ma in un’ottica prettamente ed esclusivamente sportiva.

Gli oratori di Guastalla si trasformeranno in campi da calcio, pallavolo e basket ma non solo: istruttori preparati, per quattro settimane, dal lunedì al venerdì, animeranno le giornate con allenamenti e tornei all’insegna del divertimento e dello stare insieme. I ragazzi e le ragazze cui è rivolta questa iniziativa vanno dai 6 ai 13 anni compresi. Oltre alle tre discipline sportive principali ( calcio, basket e pallavolo) ci si cimenterà in altri sport che spaziano dal beach volley al ping pong, dalle discipline olimpiche all’orienteering passando gli esercizi in piscina.
Le finalità che gli organizzatori vogliono conseguire sono quelle della cultura sportiva sana e rispettosa in cui lo sport è il viatico per coltivare principi quali l’amicizia e il rispetto reciproco.
Il Summer Camp si svolgerà all’oratorio di Pieve di Guastalla ogni giorno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. E’ prevista l’entrata anticipata alle 7.30 al mattino e l’assistenza per il pranzo al sacco.

 

summer