IL RITRATTO DELLA SALUTE

Chiara Stoppa racconta la sua storia.

Chissà com’è essere malati? Malati di tumore?

Martedì 24 giugno alle ore 21.30 La Bottega presenta il secondo monologo con “IL RITRATTO DELLA SALUTE”, di e con Chiara Stoppa, Compagnia A.T.I.R.

Quando i medici ti dicono che hai pochi mesi di vita, inizi a pensare a cosa dire agli amici, alle persone care, per un degno saluto. Chiara Stoppa, dopo molto più che pochi mesi, arriva nello spazio della Compagnia Quinta Parete con una storia da raccontare:

“Ho incontrato molte persone. Ho parlato con loro. Ai tavolini di un bar. Per strada. Al parco. Parlavo. Raccontavo. Di me. Con la difficoltà di ripetere ogni volta la mia storia. Ma intravvedendo negli occhi degli altri la luce della speranza. Si sentivano capiti, protetti, ascoltati.”
“Vorrei prendervi per mano. Raccontarmi e raccontarvi. – continua Chiara – Vorrei farvi ridere. Anche nel pianto. Perchè mi dissero che quando mi fossi ritrovata a ridere della malattia, allora, solo allora sarei stata sulla strada giusta per la guarigione. Lo ricordo, quel giorno, nel letto, iniziai a ridere perchè stavo per morire. E risi così tanto che quando finii le lacrime stavo meglio. E allora potei riniziare. A vivere.”

Anche questo spettacolo, come tutti gli altri che La Bottega d’Estate propone è a offerta libera, a seconda del gradimento del pubblico. Una modalità che, ormai al quarto appuntamento della rassegna, si sta rivelando apprezzata dalla gente, la quale accoglie l’invito e risponde desiderosa di esprimere il proprio parere.

Gli spettacoli de La Bottega d’Estate vanno in scena ogni martedì sera alle 21.30, fino al 22 luglio. I prossimi appuntamenti saranno: 1 monologo, 1 anteprima di concerto e 1 performance live itinerante. La Bottega d’Estate ospita anche altre attività fino al 12 settembre: corsi di teatro, di improvvisazione e di tango argentino, campi estivi teatrali per bambini e adolescenti, teatro e compiti e vacanze teatrali per ragazzi e adulti.

Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE)

prenotazioni@quintaparete.org

cell. +39.342.9337099

www.quintaparete.org