Podismo: salta la Camminata di Levizzano – Le previsioni di maltempo per sabato e domenica costringono il Csi a rinviare la prima tappa

Podismo: salta la Camminata di Levizzano – Le previsioni di maltempo per sabato e domenica costringono il Csi a rinviare la prima tappa. L’esordio del Circuito Podistico della Montagna è quindi rinviato a sabato 28 giugno con l’8^ Camminata di Cinquecerri

Il Centro Sportivo, domenica 15 giugno, avrebbe dovuto inaugurare il Circuito Podistico della Montagna, edizione 2014, con la seconda edizione della Camminata di Levizzano. Purtroppo le previsioni di maltempo, soprattutto per domenica, hanno indotto i responsabili del Csi provinciale e gli organizzatori del Circoli Csi di Levizzano di Baiso, che gestisce l’evento, a rinviare la manifestazione a data da destinarsi per non creare disagi a tutti coloro che, con la manifestazione di domenica, avrebbero potuto vivere qualche ora di spensieratezza e sport immersi nella natura di Levizzano, un’immagine idilliaca che pioggia e maltempo potrebbero soltanto oscurare, sottraendo all’iniziativa il suo vero significato: l’apprezzare e il vivere la nostra montagna, passeggiando, coi suoi colori e i suoi profumi.

Il Circuito Podistico della Montagna, però, proseguirà il proprio calendario, dove nei prossimi giorni sarà inserita una nuova data per Levizzano.

Il Circuito, patrocinato dal Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia oltre che dai singoli comuni aderenti della nostra provincia, come Castelnovo Monti, Ligonchio, Toano, Villa Minozzo, Collagna, Carpineti, Casina, Ramiseto e Baiso, prenderà quindi il via sabato 28 giugno, con l’8^ edizione della Camminata di Cinquecerri, per poi proseguire con la terza prova, che prevede la 10^ edizione della Camminata della Resistenza di Cavola, in calendario domenica 6 luglio e successivamente, sempre nello stesso mese, domenica 27,  con la 4^ prova del Circuito, ossia la 10^ edizione della Camminata di Cerreto Alpi. La 5^ tappa, prevista per domenica 3 agosto, prevede invece la 24^ Panoramica di Villa Minozzo, la camminata più longeva del Circuito Podistico. La sesta iniziativa podistico-turistica avrà luogo invece sabato 9, sempre del mese di agosto, con la 4^ edizione della Camminata di Leguigno, mentre la 7^ ci sarà domenica 17 con la 5^ Camminata per Carpineti. L’ottava meraviglia è stata invece programmata per domenica 31 agosto, con la seconda Camminata di Pratizzano, un percorso magnifico che concluderà l’affascinante Circuito podistico della Montagna.

Prima di quella data sarà inserita anche la Camminata di Levizzano.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Silvia Mercati ai numeri 0522-845338 e 845246, o scrivere alle seguenti mail errespa@libero.it, azzolinim@libero.it, bellesia@csire.it.