Anspi ER al lavoro per l’evento del 7 e 8 giugno a Cesenatico con oltre 400 ragazzi
E’ tempo di iscrizioni per l’edizione 2014 di “Oratori in festa in Emilia Romagna”, il grande incontro di sport e gioco dedicato ai ragazzi che l’Anspi regionale propone a inizio estate in riva al mare. Anche quest’anno, nel weekend del 7 e 8 giugno, sarà l’Eurocamp di Cesenatico a ospitare la grande festa d’estate per i ragazzi nati dal 2006 al 1997, impegnati in gare e tornei di calcio a 7, calcio a 5, pallavolo e tennis tavolo. Il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica vedranno avvicendarsi sui campi decine di squadre, per disputare partite “a misura di ragazzo” all’insegna del piacere di stare insieme.
“Ogni anno – racconta il presidente dell’Anspi Emilia Romagna Secondo Gola – sono circa quattrocento i ragazzi coinvolti in questa piccola grande Festa dello sport. Ci preme che per tutti sia un momento di gioco e ritrovo, non certo una competizione agguerrita. Per questo chiediamo ai diversi comitati zonali di segnalarci e coinvolgere anche le squadre che più si sono distinte per correttezza e fair play: lo sport per noi ha prima di tutto un valore educativo”.
Ad accogliere i ragazzi al ritrovo di Cesenatico saranno oltre trenta volontari da tutta la regione, già al lavoro per organizzare le gare delle diverse discipline. In campo scenderanno anche 15 arbitri federali, attivamente impegnati nelle due giornate per garantire il rispetto delle regole. L’animazione del sabato sera, che le squadre trascorreranno tutte insieme in allegria con organizzatori e dirigenti, è affidata ai giovani del Gruppo Artistico Romiti di Forlì, che porteranno in scena il musical “L’Isola di Nede”.
Le iscrizioni vengono raccolte dalle sedi zonali Anspi, mentre la segreteria organizzativa, quest’anno, è gestita a Faenza (segreteria@anspifaenza.it). Per info 338 1595209 (Antonio) o 347 8481360 (Sergio).