Azione Cattolica diocesana, due ritiri spirituali il 9 marzo. Quello per gli Adulti guidato dal vescovo Massimo

– da “La Libertà” n. 8, dell’1 marzo 2014 –

“Abbiamo visto il Signore” è titolo e tema del ritiro di Quaresima per ragazzi dalla 5a elementare alla 3a media che l’Azione Cattolica Ragazzi della nostra diocesi proporrà domenica 9 marzo all’Oratorio Don Bosco (parrocchia di Santa Croce), a Reggio Emilia, in via Adua.

[dropcap font=”arial” fontsize=”36″]S[/dropcap]i inizierà alle ore 9.15 e il tutto terminerà alle ore 17 circa.

“Porta Vangelo, quaderno, pranzo al sacco e una quota di 5€”, raccomanda Liliana Ragazzi dell’équipe Acr, che su La Libertà della scorsa settimana ha presentato anche il pellegrinaggio a Roma del 27 aprile con cui l’Azione Cattolica parteciperà alla grande festa per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. “Catechisti iscrivete i vostri ragazzi presso l’ufficio di Ac”, è l’ultima comunicazione utile in vista dell’incontro.

Anche per i settori adulti, giovani e famiglie di Ac quella del 9 marzo sarà una domenica intensa e speciale: si ritroveranno infatti alla Sala ReGiò (via Agosti) per partecipare al ritiro di Quaresima “Preghiera, digiuno, elemosina” predicato dal Vescovo. Programma: ore 9, accoglienza; 9.15, Lodi; 9.30, 1a meditazione seguita da riflessione personale e spazio per le confessioni; 11.30, 2a meditazione; 12.30, pranzo (al sacco o – su prenotazione – pasto caldo); ore 14, conversazione col Vescovo; 15.30, Messa (con l’Acr). Raccomandazione: portare con sé la Bibbia.

Info-prenotazioni: via Prevostura 4, Reggio, 0522.437773, www.azionecattolicare.it.

Volantino-R-ACR-Q-12



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *