Reggionarra è alle porte

Dal 17 al 19 maggio Reggio sarà la Città delle Storie

È tempo di Reggionarra. La grande manifestazione di maggio, che da 14 anni trasforma Reggio Emilia nella Città delle Storie, torna a occupare con il garbo e la sensibilità dei fili di seta le piazze, le strade, i giardini, le case della città emiliana.
Quest’anno Reggionarra si tiene da venerdì 17 a domenica 19 maggio, e sono già aperte le vendite dei biglietti per gli eventi. Tutti sono invitati nella Città delle Storie che, non a caso, è la Città dell’Infanzia!

Su fili di seta? Ecco perché… Reggionarra 2019 ha scelto per sé – come una grande ‘creatura vivente’ – un titolo dai molteplici significati: Su fili di seta, tratto da una frase di Loris Malaguzzi. Sui fili si sta, cioè in fragile equilibrio: ci vogliono creatività e attenzione, perché la levità è tanta e il rischio di cadere è forte. Stare sul filo richiede perizia, coraggio, consapevolezza, intuizione e anche un po’ di sana follia. E la seta, così luminosa e preziosa, e altrettanto delicata, rende questa impresa ancor più ardita. Reggionarra ha sentito, e pensato, che questo sia il titolo giusto per assonanza con il mondo in cui viviamo: sospeso a un filo di seta, per le sue molteplici trasformazioni: climatiche, sociali, culturali…

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 15 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *